Ultima modifica: 9 Giugno 2018

Determine 2017

Data

DETERMINA

16/12/2017 Determina a contrarre installazione connettività fibra ottica didattica 2 Protocollo: 4077/2017
16/12/2017 Determina a contrarre installazione connettività fibra ottica didattica 1 Protocollo: 4076/2017
16/12/2017 Determina a contrarre installazione connettività fibra ottica uffici          Protocollo: 4073/2017
07/12/2017 Determina a contrarre richiesta materiale informatico      Protocollo: 3956/2017 del 07/12/2017
04/12/2017 Determina a contrarre per acquisto materiale elettrico      Protocollo: 3876/2017 del 04/12/2017
20/11/2017 Determina a contrarre per acquisto bombole gas tecnici    Protocollo: 3695/2017 del 20/11/2017
 17/11/2017  Rilegatura di n. 2 registri dei voti  anno 2016/2017.           Prot.n.3679/2017
 10/11/2017  Fornitura di materiale sanitario                                              Prot.n.3586/2017
 08/11/2017  Esami ECDL novembre 2017 ordine:009ADE7 A                Prot.n.3566/2017
 03/11/2017  Impegno di spesa relativo  viaggio di istruzione in Sicilia                             Prot.n.3487/6.7.c
 26/10/2017  Esami Digitai marketing del 27 ottobre 2017 ordine:00987C9A     Prot.n.3361/2017
 26/10/2017  Impegno di spesa relativo al viaggio di istruzione a Lisbona  (acconto)         Prot.n.3360/6.7.c
26/10/2017 Fornitura di materiale per Palestra                                         Prot.n.3358/2017
26/10/2017 Noleggio pullman visita alla VIS di Lovero e latteria Livigno 07.11.2017   Prot.n.3357/6. 7.d
23/10/2017 Esami ECDL del 25 ottobre 2017 ordine:0097F096                Prot.n.3299/2017
 23/10/2017 Esami ECDL del 25 ottobre 2017 ordine:0097E84A                Prot.n.3297/2017
23/10/2017 Fornitura di toner per stampanti                              Prot.n.3286/2017
 23/10/2017  Fornitura toner per stampanti                                   Prot.n.3283/2017
 20/10/2017  Impegno di spesa viaggio di istruzione a Lisbona (acconto)                  Prot.n.3271/6.7.c
 19/10/2017  Esami ECDL ottobre 2017ordine:00977862           Prot.n.3243/2017
17/10/2017 Noleggio autobus Sondrio· Forte di Oga e Bormio il 23.10.2017        Prot.n.3201/6. 7.d
16/10/2017 Rinnovo servizio Aruba.it ADSL – ordine n.66066854         Prot. n.3179/2017
09/10/2017 Fornitura di materiale elettrico              Prot.n.3116/2017
09/10/2017 Fornitura di materiale elettrico              Prot.n.3115/2017
09/10/2017 Fornitura di materiale meccanico             Prot.n.3109/2017
 07/10/2017  Fornitura di carta per fotocopie                Prot.n.3092/2017
 02/10/2017  Fornitura di punti metallici per MultifunzioneMP6500              Prot.n.3025/2017
 14/09/2017  Fornitura di materiale informatico                 Prot.n.2880/2017
 06/09/2017  Libretti assenze alunni                                  Prot.n.2821/2017
 28/07/2017  Fornitura di materiale tecnicospecialistico            Prot.n.2693/2017
 10/07/2017  Fornitura di scatole in cartone da imballo            Prot.n.2622/2017
10/07/2017 Corrispondenza mese di aprile 2017           Prot.n.2614/2017
10/07/2017 Corrispondenza mese di marzo 2017         Prot.n.2613
07/07/2017 Fornitura di licenze Microsoft EDU Windows Server STD Core 2016   Prot.n.2595/2017
05/07/2017 Corrispondenza mese di ottobre 2016 saldo                      Prot.n.2585/2017
03/07/2017 Esame Diritto e ICT ordine:008D938E                    Prot.n.2570/2017
20/06/2017 Prenotazione esami ECDL ordine:008B4ECE             Prot.n.2468/2017
19/06/2017 Esami LlM giugno 2017 ordine:008C934E                 Prot.n.2436/2017
16/06/2017 Fornitura di materiale elettronico                              Prot.n.2425/2017
16/06/2017 Fornitura di licenze Software anno 2017 posta elettronica          Prot.n.2420/2017
 15/06/2017 Prenotazione esame ICT giugno 2017 ordine:008C3CEA      Prot.n.2404/2017
 12/06/2017  Prenotazione esami ECDL giugno 2017 ordine:008B88A2     Prot.n.2380/2017
 10/06/2017 Fornitura registro Verbali dei Revisori e materiale di cancelleria    Prot.n.2371/2017
 03/06/2017 Prenotazione esami ECDLordine:008A5C96            Prot.n.2339/2017
 03/06/2017  Fornitura di materiale di cancelleria                           Prot.n.2337/2017
03/06/2017  Fornitura di materiale di cancelleria                     Prot.n.2336/2017
 30/06/2017  Prenotazione esami ECDL ordine:008566CE     Prot.n.2312/2017
 29/06/2017  Prenotazione esami ECDL ordine:008825E2           Prot.n.2296/2017
 26/05/2017  Riscatto beni contratto di Locazione n.119002415 del 12.02.2013       Prot.n.2288/2017
 23/05/2017  Corso di formazione in presenza                              Prot.n.2277/2017
  23/05/2017  Noleggio pullman per viaggio di istruzione a Cannes          Prot.n.2276/2017
 22/05/2017  Fornitura di carta per fotocopie                         Prot.n.2257/2017
 15/05/2017  Fornitura di materiale elettrico                     Prot.n.2215/2017
 15/05/2017 prenotazione esami ECDL ordine:00860D1A     Prot.n.2210/2017
08/05/2017 Visita guidata interattiva Tour Leonardo Da Vinci a Milano      Prot.n.2164/2017
 08/05/2017  Polizze di assicurazione per incendio furto  ed elettronica ali risks               Prot.n.2162/2017
 06/05/2017  Fornitura di materiale elettrico                    Prot.n.2157/2017
 05/05/2017  Fornitura di n. 1 classificatore Kubo 3 cassetti                        Prot.n.2142/2017
 02/05/2017  Prenotazione esami ECDL ordine:0083E9E2               Prot.n.2103/2017
 28/05/2017  Fornitura di n. 1 aspirapolvere/aspiraliquidi                 Prot.n.2070/2017
27/04/2017 Fornitura di materiale termico                               Prot.n.2061/2017
27/04/2017  Abbonamento 2017· Rivista on-line delle Istituzioni scolastiche                 Prot.n.2057/2017
 27/04/2017 Abbonamento 2017· Rivista on-line delle Istituzioni scolastiche”               Prot.n.2057/2017
 27/04/2017  Abbonamento 2017AMMINISTRARE LA SCUOLA + DIRIGERE LA SCUOLA   Prot.n.2053/2017
 27/04/2017 Abbonamento alla rivista “NOTIZIE DELLA SCUOLA”      Prot. n.2052/2017
 26/04/2017  Fornitura di materiale per LlM                  Prot.n.2022/2017
 22/04/2017  Prenotazione esami ECDL ordine:007F33F6                        Prot.n.2002/2017
 21/04/2017  Fornitura di materiale meccanico                           Prot.n.1978/2017
 18/04/2017  Fornitura di gesso tondo marca FILA                 Prot.n.1934/2017
 13/04/2017  Fornitura di n. 3 toner Kyocera TK 170              Prot.n.1908/2017
 12/04/2017 Pullman sondrio- Grosio AlR per visita alla centrale idroele. di Grosio A2A   Prot.n.1903/2017
12/04/2017  Rilegatura cartoncino grigio “Concorso Siemens 2017”              Prot.n.1894/2017
 11/04/2017  Fornitura di toner per stampanti                           Prot.n.1882/2017
11/04/2017 Fornitura di toner per stampanti            Prot.n.1882/2017
 03/04/2017 Fornitura di materiale di pulizia             Prot.n.1805/2017
 28/03/2017  Corrispondenza mese di febbraio 2017           Prot.n.1745/2017
 28/03/2017  Corrispondenza mese di dicembre 2016           Prot.n.17 44/2017
 11/03/2017  Corso “Ricostruzione di carriera del personale della scuola”      Prot.n.493/2017
 06/03/2017  Fornitura di n. 9 kit di videoproiettori interattivi                  Prot.n.454/2017
 25/02/2017 Corrispondenza mese di gennaio 2017                            Prot.n.398/2017
 23/02/2017  Ski pass per sci alpino snow board – Manifestazione      Prot.n.377/2017
 22/02/2017  Esami ECDL  febbraio 2017-ordine:007836B6           Prot.n.374/2017
  22/02/2017  Prenotazione esami ECDL ordine:0075D53E               Prot.n.370//2017
 22/02/2017  Formazione specifica sicurezza alternanza scuola – lavoro          Prot.n.369/2017
 16/02/2017  Prenotazione esami ECDL ordine:00775D5A                       Prot.n.332/2017
 14/02/2017  Fornitura di toner per fotoriproduttori e stampanti            Prot.n.318/2017
  14/02/2017  Fornitura di cartellette sospese per cassetto                     Prot.n.317/2017
 13/02/2017 HAMLET The Musical presso il Teatro Sociale di Sondrio     Prot.n.297/2017
 11/02/2017 Fornitura di Kit licenze programmazionePLC                         Prot.n.293/2017
 11/02/2017  Fornitura di materiale elettronico                           Prot.n.289/2017
 07/02/2017  Fornitura di materiale informatico                        Prot.n.258/2017
 04/02/2017 Verifica  sorveglianza Certificazione Qualità del 30.01.2017               Prot.n.239/2017
30/01/2017 Noleggio autobus Sondrio-Morbegno Studenteschi campestre              Prot.n.188/2017
 24/01/2017 Fornitura di carta per fotocopie                       Prot.n.156/2017
 23/01/2017  Fornitura di materiale di cancelleria              Prot.n.138/2017
 18/01/2017  prenotazione esami ECDL ordine:00736A3A            Prot.n.108/2017
11/01/2017 Fornitura di materiale sanitario                         Prot.n.48/2017

 




Link vai su
Utilizziamo i cookie per monitorare il numero di accessial nostro sito.
Non condividiamo informazioni sull'utilizzo del nostro sito.
View more
Cookies settings
Accetta
Rifiuta
Informativa sulla privacy e sui cookies
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active
Il Regolamento UE 2016/679 (da ora in avanti chiamato più semplicemente "Regolamento") in vigore dal 24 maggio 2016 e applicabile  a partire dal 25 maggio 2018 introduce, nella normativa italiana, importanti novità in materia di protezione dei dati personali e obbliga, anche le istituzioni scolastiche, a importanti adeguamenti. Primo passo è l'individuazione del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) ai sensi dell'art.37 del Regolamento. La presente istituzione scolastica ha individuato come RDP il prof. Daniele Fornè che può essere contattato ai seguenti riferimenti chiedendo o indirizzando la richiesta al "Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)": Telefono 0342515107 E_mail: daniele.forne@cnpiazzisondrio.edu.it PEC: sovc1000p@pec.istruzione.it L'"Informativa Privacy" secondo il Regolamento è integralmente visionabile a questo link. Qui di seguito pubblicazione "Informativa Privacy" secondo D.Lgs 196/2003 e negli allegati i moduli di nomina docenti, assistenti amministrativi, collaboratori scolastici con le rispettive linee guida. Oggetto: Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Informativa all’interessato.  Secondo quanto previsto dall’art. 13 del  D.lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” recante disposizioni sulla tutela della persona e di altri soggetti  rispetto al trattamento  di dati personali, questa Istituzione Scolastica, rappresentata dal dirigente scolastico prof. Gianmaria Toffi  in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, per espletare le sue funzioni istituzionali e in particolare per gestire il rapporto di lavoro (per il personale con contratto a tempo indeterminato)  da Lui instaurato con  il MPI  o (per il personale con contratto a tempo determinato e per i collaboratori esterni alla scuola e soggetti che intrattengono rapporti di lavoro diversi da quello subordinato) da Lui instaurato  con la scuola, deve acquisire o già detiene dati personali che Lo riguardano,  inclusi quei dati che il D.lgs 196/2003 definisce “dati sensibili e giudiziari”. Ai sensi del  Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione  n. 305 del 7 dicembre 2006, che  ha individuato i dati sensibili e giudiziari che le amministrazioni scolastiche sono autorizzate a trattare, indicando anche le operazioni  ordinarie che i diversi titolari  devono necessariamente svolgere per perseguire le finalità di rilevante interesse pubblico individuate per legge, Vi informiamo che, per le  esigenze di gestione sopra indicate,  possono  essere oggetto di trattamento le seguenti categorie di  dati sensibili e giudiziari:
  1. a) Relativamente alle operazioni di selezioni di reclutamento indeterminato e determinato e alla gestione del rapporto di lavoro anche diverso da quello subordinato:
  • dati inerenti lo stato di salute trattati per l’adozione di provvedimenti di stato giuridico ed economico, verifica dell‘idoneità al servizio, assunzioni del personale appartenente alle c. d. categorie protette, benefici previsti dalla normativa in tema di assunzioni, protezione della maternità, igiene e sicurezza sui luogo di lavoro, causa di servizio, equo indennizzo, onorificenze, svolgimento di pratiche assicurative, pensionistiche e previdenziali obbligatori e contrattuali, trattamenti assistenziali, riscatti e ricongiunzioni previdenziali, denunce di infortuni e/o sinistri e malattie professionali, fruizione di assenze, particolari esenzioni o permessi lavorativi per il personale e provvidenze, collegati a particolari condizioni di salute dell’interessato o dei suoi familiari, assistenza fiscale, mobilità territoriale, professionale e intercompartimentale;
  • dati idonei a rilevare l’adesione a sindacati o ad organizzazioni di carattere sindacale per gli adempimenti connessi al versamento delle quote di iscrizione o all’esercizio dei diritti sindacali;
  • dati sulle convinzioni religiose per la concessione di permessi per festività oggetto di specifica richiesta dell’interessato motivata per ragioni di appartenenza a determinate confessioni religiose. I dati sulle convinzioni religiose vengono in rilievo anche ai fini del reclutamento dei docenti di religione;
  • dati sulle convinzioni filosofiche o d’altro genere che possono venire in evidenza dalla documentazione connessa allo svolgimento del servizio di leva come obiettore di coscienza;
  • dati di carattere giudiziario trattati nell‘ambito delle procedure concorsuali al fine di valutare il possesso dei requisiti di ammissione e per l’adozione dei provvedimenti amministrativo contabili connessi a vicende giudiziarie che coinvolgono l’interessato;
  • informazioni sulla vita sessuale che possono desumersi unicamente in caso di eventuale rettificazione di attribuzione di sesso;
  1. b) Relativamente alla gestione del contenzioso e dei procedimenti disciplinari:
  • dati sensibili e giudiziari concernenti tutte le attività relative alla difesa in giudizio del Ministero dell‘istruzione e delle istituzioni scolastiche ed educative nel contenzioso del lavoro e amministrativo nonché quelle connesse alla gestione degli affari penali e civili.
  1. c) Relativamente al funzionamento degli Organismi collegiali e delle commissioni istituzionali:
  • dati sensibili (appartenenza alle organizzazioni sindacali) necessari per attivare gli organismi collegiali e le commissioni istituzionali previsti dalle norme di organizzazione del Ministero Istruzione e dell‘ordinamento scolastico.
  1. d) Relativamente alla gestione del contenzioso tra la scuola e le famiglie degli alunni:
  • dati sensibili e giudiziari concernenti tutte le attività connesse alla difesa in giudizio delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ivi compresi convitti, educandati e scuole speciali.
La informiamo inoltre che il trattamento dei suoi dati personali avrà le seguenti finalità:
  • elaborazione, liquidazione e corresponsione della retribuzione, degli emolumenti, dei compensi dovuti e relativa contabilizzazione;
  • adempimento di obblighi derivanti da leggi, contratti, regolamenti in materia di previdenza e assistenza anche integrativa e complementare, di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale, in materia assicurativa;
  • tutela dei diritti in sede giudiziaria.
  Le forniamo a tal fine le seguenti ulteriori  informazioni:
  • Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti;
  • I Suoi dati personali verranno trattati  anche con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati con le modalità  e le cautele previste dal predetto Decreto e conservati per il tempo necessario  all’espletamento delle attività istituzionali e amministrative  riferibili alle predette finalità;
  • Sono adottate dalla scuola le misure minime per la sicurezza dei dati personali previste dal Decreto;
  • Il titolare del trattamento  è il dirigente scolastico prof. Gianmaria Toffi;
  • Il responsabile del trattamento è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi;
  • Gli incaricati al trattamento sono gli assistenti amministrativi espressamente autorizzati all'assolvimento di tali compiti, identificati ai sensi di legge, ed edotti dei vincoli imposti dal D.lgs n. 196/2003;
  • I dati oggetto di trattamento  potranno essere comunicati ai seguenti soggetti esterni all’istituzione scolastica per fini funzionali:
    • Amministrazioni certificanti in sede di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini del DPR 445/2000;
    • Servizi sanitari competenti per le visite fiscali e per l’accertamento dell’idoneità all’impiego;
    • Organi preposti al riconoscimento della causa di servizio/equo indennizzo, ai sensi del DPR 461/2001;
    • Organi preposti alla vigilanza in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. n. 626/1994)
    • Enti assistenziali, previdenziali e assicurativi, autorità di pubblica sicurezza a fini assistenziali e previdenziali, nonché per la denuncia delle malattie professionali o infortuni sul lavoro ai sensi del D.P.R. n. 1124/1965;
    • Amministrazioni provinciali per il personale assunto obbligatoriamente ai sensi della L. 68/1999;
    • Organizzazioni sindacali per gli adempimenti connessi al versamento delle quote di iscrizione e per la gestione dei permessi sindacali;
    • Pubbliche Amministrazioni presso le quali vengono comandati i dipendenti, o assegnati nell’ambito della mobilità;
    • Ordinario Diocesano per il rilascio dell’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica ai sensi della Legge 18 luglio 2003, n. 186;
    • Organi di controllo (Corte dei Conti e MEF): al fine del controllo di legittimità e annotazione della spesa dei provvedimenti di stato giuridico ed economico del personale ex Legge n. 20/94 e D.P.R. 20 febbraio 1998, n.38;
    • Agenzia delle Entrate: ai fini degli obblighi fiscali del personale ex Legge 30 dicembre 1991, n. 413;
    • MEF e INPDAP: per la corresponsione degli emolumenti connessi alla cessazione dal servizio ex Legge 8 agosto 1995, n. 335;
    • Presidenza del Consiglio dei Ministri per la rilevazione annuale dei permessi per cariche sindacali e funzioni pubbliche elettive (art. 50, comma 3, D.lgs. n. 165/200 1).
    • Alle Avvocature dello Stato, per la difesa erariale e consulenza presso gli organi di giustizia;
    • Alle Magistrature ordinarie e amministrativo-contabile e Organi di polizia giudiziaria, per l’esercizio dell’azione di giustizia;
    • Ai liberi professionisti, ai fini di patrocinio o di consulenza, compresi quelli di controparte per le finalità di corrispondenza.
Le ricordiamo infine:
  • che il conferimento dei dati richiesti è indispensabile a questa istituzione scolastica per l'assolvimento dei suoi  obblighi istituzionali e il consenso non è richiesto  per i soggetti pubblici e quando il trattamento è previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  • che, ai sensi dell’art. 24 del D.lgs 196/2003, in alcuni casi il trattamento può essere effettuato anche senza il consenso dell’interessato;
  • che in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti  nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs 196/2003 .
In allegato alla presente informativa sono riportati gli articoli 7 e 24 del D.lgs 196/2003 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Gianmaria Toffi Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs. n.39/93 Allegato all’informativa  Decreto Legislativo n. 196/2003   Art. 7 -  Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non  ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati .
3- L’interessato ha diritto di ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse , l’integrazione  dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui  non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per i quali i dati sono stati raccolti  o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela  impossibile o comporta un impiego di mezzi  manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4- L’interessato ha diritto ad opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  Art. 24. Casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso 1. Il consenso non è richiesto, oltre che nei casi previsti nella Parte II, quando il trattamento:
  1. a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge,da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  2. b) è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato;
  3. c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati;
  4. d) riguarda dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  5. e) è necessario per la salvaguardia della vita o dell'incolumità fisica di un terzo. Se la medesima finalità riguarda l'interessato e quest'ultimo non può prestare il proprio consenso per impossibilità fisica, per incapacità di agire o per incapacità di intendere o di volere, il consenso è manifestato da chi esercita legalmente la potestà, ovvero da un prossimo congiunto, da un familiare, da un convivente o, in loro assenza, dal responsabile della struttura presso cui dimora l'interessato. Si applica la disposizione di cui all'articolo 82, comma 2;
  6. f) con esclusione della diffusione, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  7. g) con esclusione della diffusione, è necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei principi sanciti dalla legge, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all'attività di gruppi bancari e di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell'interessato;
  8. h) con esclusione della comunicazione all'esterno e della diffusione, è effettuato da associazioni, enti od organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, in riferimento a soggetti che hanno con essi contatti regolari o ad aderenti, per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall'atto costitutivo, dallo statuto o dal contratto collettivo, e con modalità di utilizzo previste espressamente con determinazione resa nota agli interessati all'atto dell'informativa ai sensi dell'articolo 13;
  9. i) è necessario, in conformità ai rispettivi codici di deontologia di cui all'allegato A), per esclusivi scopi scientifici o statistici, ovvero per esclusivi scopi storici presso archivi privati dichiarati di notevole interesse storico ai sensi dell'articolo 6, comma 2, del decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 490, di approvazione del testo unico in materia di beni culturali e ambientali o, secondo quanto previsto dai medesimi codici, presso altri archivi privati.
  Sicurezza privacy smart working coronavirus Allegato n. 2_Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell'obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA

INFORMATIVE PRIVACY ALTRI UFFICI

Ministero Istruzione Oggetto: Rilevazione “Dati Generali” - A.S. 2020/2021 - Scuole statali e non statali e CPIA Informativa art. 14_Rilevazioni 2021 m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0003272.17-12-2020 (1)  
Save settings
Cookies settings