Ultima modifica: 8 Marzo 2020

A tutti i genitori degli alunni: URGENTE

Ai genitori degli alunni

Si comunica che le attività di didattica a distanza attivate dalla scuola sono obbligatorie e saranno oggetto di valutazione da parte dei docenti.
Alcuni alunni non svolgono le attività proposte, alcuni risultano irreperibili, altri si stanno impegnando seriamente e svolgono tutte le attività proposte dai docenti. E’ compito genitoriale verificare come stanno lavorando i propri figli ed eventualmente stimolarli perchè si attivino. Tutte le comunicazioni utili sono state riportate anche sul registro elettronico.
Ricordo che ad oggi abbiamo due canali per la didattica on line: il registro elettronico e la la piattaforma GSuite for education (con possibilità di contattare direttamente i docenti).
Al registro elettronico potete accedere in autonomia con la password genitore.
Per la piattaforma dovete chiedere l’accesso ai vostri figli facendovi consegnare utenza e password. Tramite la posta elettronica della piattaforma è possibile  contattare direttamente i docenti per sapere come sta lavorando il/la proprio figlio/a.

In questo periodo il registro elettronico Spaggiari può risultare lento a causa del grande utilizzo da parte delle scuole di diverse regioni. E’ per questo che abbiamo attivato anche il secondo canale (piattaforma). A far data da lunedì 9 marzo sarà anche possibile svolgere attività in diretta (video e audio) tra alunni e docenti.

IL DIRIGENTE