Ultima modifica: 8 Settembre 2020

Invio password alunni prime

L’ufficio alunni ha inviato, alle mail degli alunni iscritti alle classi prime e agli alunni nuovi iscritti, utenze e password di accesso al registro elettronico. Sono state inviate due password, una è per l’alunno la seconda è per i genitori/tutori. Attraverso il registro elettronico è possibile conoscere la sezione di inserimento dell’alunno e, in ogni momento, avere sotto controllo il percorso scolastico. Con la password genitore è possibile prenotare colloquio con i docenti.

E’ stata invita anche utenza e password di primo accesso alla piattaforma della scuola @cnpiazzisondrio.edu.it. Dalle comunicazioni del registro elettronico (“bacheca”) è possibile scaricare una video guida per l’accesso. E’ importante che gli alunni inizino ad impratichirsi con questo strumento perchè vi si troveranno le video lezioni asincrone che gli insegnanti prepareranno nel corso dell’anno, potrà essere utilizzato per incontri in videoconferenza, consente di caricare file, avere una posta elettronica con la quale contattare qualunque docente o alunno della scuola, si troveranno coinvolti in classi virtuali ecc..

Una volta fatto l’accesso potrete trovare, andare in Drive e poi Drive condivisi/video per alunni, altre videoguide. L’ultimo file è una guida a video in rete per imparare ad utilizzare Google Keep. Con Google Keep è possibile, scaricando app omonima sullo smartphone, scambiare dati video e audio con la piattaforma e trasformarli in testi automaticamente.

Buon lavoro a tutti

IL RETTORE