Ultima modifica: 23 Settembre 2017

Incarichi a dipendenti

Informazioni pubblicate in ottemperanza all’art. 15 del D. Lgs. 33/2013.

comunicazione per anagrafe prestazioni

istanza autorizzazione incarichi dipendenti

 

Nominativo  Atto di nomina/contratto  Oggetto incarico  Durata Retribuzione 
Dal Al
Palotti Daniela contratto prot. n.

4419/01/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

01/09/2012 30/06/2013 € 17.432,88
Leone Germana contratto prot. n.

4418/01/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

01/09/2012 30/06/2013 € 17.432,88
Buffardi Ester contratto prot. n.

4417/01/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche 

 01/09/2012  30/06/2013  € 17.432,88
Vetri Gianluca contratto prot. n.

4709/12/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

12/09/2012 30/06/2013 € 16.800,00
Gentile Salvatore contratto prot. n.

4710/12/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

12/09/2012 30/06/2013 € 16.800,00
Marchesini Monica   contratto prot. n.

4877/18/09/2012

conferimento

supplenza breve

18/09/2012  06/10/2012 € 1.150,80
Guida Michele  contratto prot. n. 

4761/13.09.2012

conferimento incarico annuale 13/09/2012 31/08/2013 € 20.309,59
Riolo Marcello  contratto prot. n. 

4711/12/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

12/09/2012 30/06/2013 € 16.800,00
Bongini Jessica  contratto prot. n. 

4784/13/09/2012

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

13/09/2012 30/06/2013 € 16.742.47
Indiretto Massimo   contratto prot. n.  4830/13/09/2012  conferimento supplenza finoal termine delle attività didattiche 17/09/2012  30/06/2013 € 16.512,33
Fumasoni Valerio  contratto prot. n. 

4761/13.09.2012

conferimento incarico annuale 17/09/2012  31/08/2013  € 20.079,46
Del Pero

Adriana Maria 

contratto prot. n.

4831/17/09/2012

conferimento suppl.

fino all’avente diritto e poi

fino al termine delle attività didattiche

17/09/2012 30/06/2013 € 16.512,33
 Mufatti Simone  contratto prot. n.

5328/09/10/2012 

 conferimento

supplenza breve

09/10/2012  31/10/2012  € 1.265,76 
Dell’Avo Bruna Milena  contratto prot. n.

4623/10/09/2012

conferimento suppl.

fino all’avente diritto, poi

fino al termine delle attività didattiche

e proroga fino al 31/08/2013

10/09/2012 31/08/2013 € 16.580,83
Milani Michela   contratto prot. n.

5531/16/10/2012

 conferimento

supplenza breve

16/10/2012  15/06/2013   € 13.808,22
Petrolo Claudio  contratto prot. n. 

5504/15/10/2012

conferimento

supplenza breve

 15/10/2012 31/01/2013 € 3.400,00
 Potenza Donatella   contratto prot. n.

5646/22/10/2012

conferimento

supplenza breve 

22/10/2012   15/06/2013  € 13.579,44
Gosatti Christian   contratto prot. n.

 468/29/01/2013

conferimento

supplenza breve 

 29/01/2013  09/02/2013  € 632,88
Spagnolatti Donatella  contratto prot. n.

146/29/01/2013

conferimento supplenza breve 29/01/2013 30/06/2013 € 7.032,88
 Schiena Luigi  contratto prot. n.

 606/04/02/2013

 conferimento 

supplenza breve

04/02/2013  21/04/2013  € 4.430,14 
Parolo Alberto  contratto prot.

5953/05-11-2012

 tutor corso

apprendistato

05/11/2012 03/12/2012 € 2.080,00
 Vanda Riccardo  contratto prot.

5948/05-11-2012

 relatore corso

apprendistato

  05/11/2012  03/12/2012 € 1.104,00
 Sciaresa Giovanna   contratto prot.

5951/05-11-2012

 direzione corso

apprendistato

  05/11/2012  03/12/2012 € 150,00
 Spera Antonella  contratto prot.

5951/05-11-2012

 gest.amm.va 

corso apprendistato

  05/11/2012  03/12/2012 € 285,00
 Monti Maria  contratto prot.

5950/05-11-2012

 coord.amm.vo

corso apprendistato

  05/11/2012  03/12/2012 € 240,00
 Parolo Alberto  contratto prot.

7138/27-12-2012

 tutor corso

apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 €  2.080,00
 Tognini Piergiorgio  contratto prot.

7140/27-12-2012

 relatore corso

apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 € 640,00
 Calore Maria Franca  contratto prot.

7140/27-12-2012

 relatore corso

apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 € 480,00
 Saladini Orazio Luigi  contratto prot.

7142/27-12-2012

 relatore corso

apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 € 480,00
 Sciaresa Giovanna   contratto prot.

7140/27-12-2012

 direzione corso

apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 € 150,00
 Spera Antonella  contratto prot.

7137/27-12-2012

 gest.amm.va 

corso apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 € 380,00
 Monti Maria  contratto prot.

7137/27-12-2012

 coord.amm.vo corso

apprendistato

  28/12/2012   20/02/2013 € 120,00
Timini Michele  contratto prot. n. 

2396/19/04/2013

conferimento

supplenza breve  

19/04/2013 20/04/2013 € 115,07
Giacomelli Valerio  contratto prot. n.

1686/15/03/2013

conferimento supplenza breve 15/03/2013 12/04/2013 € 1.191,78
Bricalli Elena  contratto prot. n.

2672/07/05/2013

conferimento 

supplenza breve

07/05/2013 19/05/2013 € 747,95
 Tognini Piergiorgio  contratto prot.

3430/13/06/2013

 relatore corso

apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 320,00
Brambilla Gigliola  contratto prot. n. 

3145/30/05/2013

conferimento supplenza breve 30/05/2013 01/06/2013 € 82,20
 Calore Maria Franca  contratto prot.

3429/13/06/2013

 relatore corso

apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 640,00
 Simonini Monica  contratto prot.

3269/13/06/2013

 relatore corso

apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 480,00
 Raspa Cinzia  contratto prot.

3267/13/06/2013

 relatore corso

apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 560,00
 Vanda Riccardo  contratto prot.

3268/13/06/2013

 relatore corso

apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 560,00
 Saladini Orazio  contratto prot.

3431/13/06/2013

 relatore corso

apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 640,00
 Sciaresa Giovanna  contratto prot.

3432/13/06/2013

 direzione corso

apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 100,00
 Sciaresa Giovanna  contratto prot.

3306/04/06/2013

 direzione corso

apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 100,00
 Spera Antonella  contratto prot.

3434/13/06/2013

 gest.amm.va 

corso apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 190,00
 Spera Antonella  contratto prot.

3307/04/06/2013

 gest.amm.va 

corso apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 190,00
 Monti Maria  contratto prot.

3433/13/06/2013

 coord.amm.vo 

corso apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 168,00
 Monti Maria  contratto prot.

3305/04/06/2013

 coord.amm.vo 

corso apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 168,00
 Parolo Alberto  contratto prot.

3304/04/06/2013

 tutor corso

apprendistato

  05/06/2013   03/07/2013 € 1.300,00
 Parolo Alberto  contratto prot.

3435/13/06/2013

 tutor corso

apprendistato

  17/06/2013   15/07/2013 € 1.300,00
 Bertucci Maria  contratto prot.

4505/02/09/2013

 formatore

corso LIM

  02/09/2013   05/09/2013 € 173,60
 Vanda Riccardo  contratto prot.

4369/27/08/2013

 relatore corso

apprendistato

  04/09/2013   02/10/2013 € 800,00
 Simonini Monica  contratto prot.

4371/27/08/2013

 relatore corso

apprendistato

  04/09/2013   02/10/2013 € 400,00
 Raspa Cinzia  contratto prot.

4349/27/08/2013

 relatore corso

apprendistato

  04/09/2013   02/10/2013 € 400,00
 Tognini Piergiorgio  contratto prot.

4373/27/08/2013

 relatore corso

apprendistato

  03/09/2013   01/10/2013 € 320,00
 Calore Maria Franca  contratto prot.

4373/27/08/2013

 relatore corso

apprendistato

  03/09/2013   01/10/2013 € 160,00
 Saladini Orazio Luigi  contratto prot.

4372/27/08/2013

 relatore corso

apprendistato

  03/09/2013   01/10/2013 € 320,00
 Parolo Alberto  contratto prot.

4447/27/08/2013

 tutor n. 2 corsi

apprendistato

 03/09/2013  02/10/2013 € 2.600,00
 Spera Antonella  contratto prot.

4450/27/08/2013

 gest.amm.va n. 2 

corsi apprendistato

 03/09/2013  02/10/2013 € 380,00
 Monti Maria  contratto prot.

4449/27/08/2013

 coord.amm.vo n. 2

corsi apprendistato

  03/09/2013  02/10/2013 € 312,00
 Sciaresa Giovanna  contratto prot.

4445/27/08/2013

 direzione n. 2

corsi apprendistato

  03/09/2013  02/10/2013 € 200,00
 Calore Maria Franca  contratto prot.

5773/24/10/2013

 relatore corso

apprendistato

  25/10/2013  29/11/2013 € 480,00
 Tognini Piergiorgio  contratto prot.

5774/24/10/2013

 relatore corso

apprendistato

  25/10/2013  29/11/2013 € 480,00
 Vanda Riccardo  contratto prot.

5760/22/10/2013

 relatore corso

apprendistato

  23/10/2013  20/11/2013 € 640,00
 Simonini Monica  contratto prot.

5761/22/10/2013

 relatore corso

apprendistato

 23/10/2013  20/11/2013 € 320,00
 Spera Antonella  contratto prot.

5764/22/10/2013

 gest.amm.va n. 2 

corsi  apprendistato

  23/10/2013  29/11/2013 € 380,00
 Parolo Alberto  contratto prot.

5767/22/10/2013

 tutor n. 2 corsi

apprendistato

  23/10/2013  29/11/2013 € 2.600,00
 Sciaresa Giovanna  contratto prot.

5765/23/10/2013

 direzione n. 2

corsi apprendistato

  23/10/2013  29/11/2013 € 200,00
 Monti Maria  contratto prot.

5766/23/10/2013

 coord.amm.vo

 n. 2 corsi apprendistato

  23/10/2013  29/11/2013 € 312,00
 Simonini Monica  contratto prot.

6456/20/11/2013

 relatore corso

apprendistato

  20/11/2013  18/12/2013 € 320,00
 Vanda Riccardo  contratto prot.

6457/20/11/2013

 relatore corso

apprendistato

  20/11/2013  18/12/2013 € 640,00
 Parolo Alberto  contratto prot.

6460/20/11/2013

 tutor corso

apprendistato

  20/11/2013  18/12/2013 € 1.300,00
 Spera Antonella  contratto prot.

6463/20/11/2013

 gest.amm.va 

corso apprendistato

  20/11/2013  18/12/2013 € 190,00
 Monti Maria  contratto prot.

6462/20/11/2013

 coord.amm.vo 

corso apprendistato

  20/11/2013  18/12/2013 € 144,00
 Sciaresa Giovanna  contratto prot.

6461/20/11/2013

 direzione corso

apprendistato

  20/11/2013  18/12/2013 € 100,00
 Benedetti Enrico contratto prot. n.

890/15/02/2013

 conferimento

supplenza breve

 15/02/2013 15/06/2013                    € 3.394,52
Parolo Alberto contratto prot.n.

1377 /14/03/2014

tutor corso apprendistato 17/03/2014 14/04/2014 € 1.300,00
Monti Maria contratto prot.n.

1376/14/03/2014

coordinamento amministrativo

corso apprendistato

17/03/2014 14/04/2014 € 168,00
Spera Antonella contratto prot.n.

1374/14/03/2014

gestione amministrativa

corso apprendistato

17/03/2014 14/04/2014 € 190,00
Sciaresa Giovanna contratto prot.n.

1375/14/03/2014

direzione del corso apprendistato 17/03/2014 14/04/2014 € 100,00
Raspa Cinzia contratto prot.n.

1373/14/03/2014

relatore corso apprendistato 17/03/2014 14/04/2014 € 320,00
Simonini Monica  contratto prot.n.

1369/14/03/2014

relatore corso apprendistato 17/03/2014 14/04/2014 € 320,00
Vanda Riccardo contratto proto.n.

1372/14/03/2014

relatore corso apprendistato 17/03/2014 14/04/2014 € 320,00
Del Pero Adriana Maria contratto prot. n. 4911

del 18/09/2013

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 18/09/2013  30/06/2014 € 16.800,00
Dossi Francesca contratto prot. n. 6396

del 18/11/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

18/11/2013 30/06/2014 € 16.683,70
 Fumasoni Valerio contratto prot. n. 4713

del 11/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 11/09/2013 30/06/2014 € 16.680,70
Galetto Giorgio contratto prot. n. 4454

del 02/09/2013

  conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 01/09/2013 30/06/2014 € 17.259,00
Giugni Isabella contratto prot. n. 930

del 20/02/2014

conferimento supplenza breve 20/02/2014  31/03/2014 € 2.301,20
Giugni Claudia  contratto prot. n. 1108

del 28/02/2014

conferimento supplenza breve 28/02/2013 31/03/2013 € 1.840,96
Indiretto Massimo contratto prot. n. 4842

del 16/09/2013

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

16/09/2013  30/06/2014  € 16.800,00
Lavizzari Caterina contratto prot. n. 4712

del 11/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

11/09/2013 30/06/2014  € 16.680,70
Marziliano Antonio contratto prot. n. 1262

del 10/03/2014

conferimento supplenza breve  10/03/2014  16/03/2014 € 402,71
Menegola Alan contratto prot. n. 4945

del 19/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 19/09/2013 30/06/2014  € 14.574,00
Mitta Marinella contratto prot. n. 4982

del 19/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

19/09/2013  30/06/2014  € 14.574,00
Morelli Pierluigi contratto prot. n. 4982

del 19/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

11/09/2013  31/08/2014  € 20.423,15
Paradiso Antonella

Nicoletta

contratto prot. n. 4438

del 31/08/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

01/09/2013 30/06/2014 € 17.259,00
Pisano Antonio contratto prot. n. 4498

del 02/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 01/09/2013  30/06/2014  € 17.259,00
Porta Walter contratto prot. n. 4948

del 19/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 19/09/2013  30/06/2014 € 14.574,00
Potenza Donatella contratto prot. n. 4983

del 19/09/2013

conferimento supplenza breve 19/09/2013 08/06/2014 € 14.957,80
Rinaldi Nadia contratto prot. n. 4769

del 12/09/2013

conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 

12/09/2013  30/06/2014 € 16.568,64
Scaccabarozzi Paola contratto prot. n. 4497

del 02/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

01/09/2013  30/06/2014  € 17.259,00
Schena Simonetta contratto prot. n. 4955

del 19/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 19/09/2013  30/06/2014 € 16.108,40

 

Signorello Fabio Antonio contratto prot. n. 4908

del 18/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

18/09/2013 30/06/2014  € 16.800,00
Venneri Maurizio contratto prot. n. 4711

del 11/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 

11/09/2013 31/08/2014 € 20.423,15
Vetri Gianluca contratto prot. n. 4714

del 11/09/2013

 conferimento supplenza fino

al termine delle attività didattiche

 11/09/2013 31/08/2014  € 20.423,15

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Il Regolamento UE 2016/679 (da ora in avanti chiamato più semplicemente "Regolamento") in vigore dal 24 maggio 2016 e applicabile  a partire dal 25 maggio 2018 introduce, nella normativa italiana, importanti novità in materia di protezione dei dati personali e obbliga, anche le istituzioni scolastiche, a importanti adeguamenti. Primo passo è l'individuazione del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) ai sensi dell'art.37 del Regolamento. La presente istituzione scolastica ha individuato come RDP il prof. Daniele Fornè che può essere contattato ai seguenti riferimenti chiedendo o indirizzando la richiesta al "Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)": Telefono 0342515107 E_mail: daniele.forne@cnpiazzisondrio.edu.it PEC: sovc1000p@pec.istruzione.it L'"Informativa Privacy" secondo il Regolamento è integralmente visionabile a questo link. Qui di seguito pubblicazione "Informativa Privacy" secondo D.Lgs 196/2003 e negli allegati i moduli di nomina docenti, assistenti amministrativi, collaboratori scolastici con le rispettive linee guida. Oggetto: Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Informativa all’interessato.  Secondo quanto previsto dall’art. 13 del  D.lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” recante disposizioni sulla tutela della persona e di altri soggetti  rispetto al trattamento  di dati personali, questa Istituzione Scolastica, rappresentata dal dirigente scolastico prof. Gianmaria Toffi  in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, per espletare le sue funzioni istituzionali e in particolare per gestire il rapporto di lavoro (per il personale con contratto a tempo indeterminato)  da Lui instaurato con  il MPI  o (per il personale con contratto a tempo determinato e per i collaboratori esterni alla scuola e soggetti che intrattengono rapporti di lavoro diversi da quello subordinato) da Lui instaurato  con la scuola, deve acquisire o già detiene dati personali che Lo riguardano,  inclusi quei dati che il D.lgs 196/2003 definisce “dati sensibili e giudiziari”. Ai sensi del  Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione  n. 305 del 7 dicembre 2006, che  ha individuato i dati sensibili e giudiziari che le amministrazioni scolastiche sono autorizzate a trattare, indicando anche le operazioni  ordinarie che i diversi titolari  devono necessariamente svolgere per perseguire le finalità di rilevante interesse pubblico individuate per legge, Vi informiamo che, per le  esigenze di gestione sopra indicate,  possono  essere oggetto di trattamento le seguenti categorie di  dati sensibili e giudiziari:
  1. a) Relativamente alle operazioni di selezioni di reclutamento indeterminato e determinato e alla gestione del rapporto di lavoro anche diverso da quello subordinato:
  • dati inerenti lo stato di salute trattati per l’adozione di provvedimenti di stato giuridico ed economico, verifica dell‘idoneità al servizio, assunzioni del personale appartenente alle c. d. categorie protette, benefici previsti dalla normativa in tema di assunzioni, protezione della maternità, igiene e sicurezza sui luogo di lavoro, causa di servizio, equo indennizzo, onorificenze, svolgimento di pratiche assicurative, pensionistiche e previdenziali obbligatori e contrattuali, trattamenti assistenziali, riscatti e ricongiunzioni previdenziali, denunce di infortuni e/o sinistri e malattie professionali, fruizione di assenze, particolari esenzioni o permessi lavorativi per il personale e provvidenze, collegati a particolari condizioni di salute dell’interessato o dei suoi familiari, assistenza fiscale, mobilità territoriale, professionale e intercompartimentale;
  • dati idonei a rilevare l’adesione a sindacati o ad organizzazioni di carattere sindacale per gli adempimenti connessi al versamento delle quote di iscrizione o all’esercizio dei diritti sindacali;
  • dati sulle convinzioni religiose per la concessione di permessi per festività oggetto di specifica richiesta dell’interessato motivata per ragioni di appartenenza a determinate confessioni religiose. I dati sulle convinzioni religiose vengono in rilievo anche ai fini del reclutamento dei docenti di religione;
  • dati sulle convinzioni filosofiche o d’altro genere che possono venire in evidenza dalla documentazione connessa allo svolgimento del servizio di leva come obiettore di coscienza;
  • dati di carattere giudiziario trattati nell‘ambito delle procedure concorsuali al fine di valutare il possesso dei requisiti di ammissione e per l’adozione dei provvedimenti amministrativo contabili connessi a vicende giudiziarie che coinvolgono l’interessato;
  • informazioni sulla vita sessuale che possono desumersi unicamente in caso di eventuale rettificazione di attribuzione di sesso;
  1. b) Relativamente alla gestione del contenzioso e dei procedimenti disciplinari:
  • dati sensibili e giudiziari concernenti tutte le attività relative alla difesa in giudizio del Ministero dell‘istruzione e delle istituzioni scolastiche ed educative nel contenzioso del lavoro e amministrativo nonché quelle connesse alla gestione degli affari penali e civili.
  1. c) Relativamente al funzionamento degli Organismi collegiali e delle commissioni istituzionali:
  • dati sensibili (appartenenza alle organizzazioni sindacali) necessari per attivare gli organismi collegiali e le commissioni istituzionali previsti dalle norme di organizzazione del Ministero Istruzione e dell‘ordinamento scolastico.
  1. d) Relativamente alla gestione del contenzioso tra la scuola e le famiglie degli alunni:
  • dati sensibili e giudiziari concernenti tutte le attività connesse alla difesa in giudizio delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ivi compresi convitti, educandati e scuole speciali.
La informiamo inoltre che il trattamento dei suoi dati personali avrà le seguenti finalità:
  • elaborazione, liquidazione e corresponsione della retribuzione, degli emolumenti, dei compensi dovuti e relativa contabilizzazione;
  • adempimento di obblighi derivanti da leggi, contratti, regolamenti in materia di previdenza e assistenza anche integrativa e complementare, di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale, in materia assicurativa;
  • tutela dei diritti in sede giudiziaria.
  Le forniamo a tal fine le seguenti ulteriori  informazioni:
  • Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti;
  • I Suoi dati personali verranno trattati  anche con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati con le modalità  e le cautele previste dal predetto Decreto e conservati per il tempo necessario  all’espletamento delle attività istituzionali e amministrative  riferibili alle predette finalità;
  • Sono adottate dalla scuola le misure minime per la sicurezza dei dati personali previste dal Decreto;
  • Il titolare del trattamento  è il dirigente scolastico prof. Gianmaria Toffi;
  • Il responsabile del trattamento è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi;
  • Gli incaricati al trattamento sono gli assistenti amministrativi espressamente autorizzati all'assolvimento di tali compiti, identificati ai sensi di legge, ed edotti dei vincoli imposti dal D.lgs n. 196/2003;
  • I dati oggetto di trattamento  potranno essere comunicati ai seguenti soggetti esterni all’istituzione scolastica per fini funzionali:
    • Amministrazioni certificanti in sede di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini del DPR 445/2000;
    • Servizi sanitari competenti per le visite fiscali e per l’accertamento dell’idoneità all’impiego;
    • Organi preposti al riconoscimento della causa di servizio/equo indennizzo, ai sensi del DPR 461/2001;
    • Organi preposti alla vigilanza in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. n. 626/1994)
    • Enti assistenziali, previdenziali e assicurativi, autorità di pubblica sicurezza a fini assistenziali e previdenziali, nonché per la denuncia delle malattie professionali o infortuni sul lavoro ai sensi del D.P.R. n. 1124/1965;
    • Amministrazioni provinciali per il personale assunto obbligatoriamente ai sensi della L. 68/1999;
    • Organizzazioni sindacali per gli adempimenti connessi al versamento delle quote di iscrizione e per la gestione dei permessi sindacali;
    • Pubbliche Amministrazioni presso le quali vengono comandati i dipendenti, o assegnati nell’ambito della mobilità;
    • Ordinario Diocesano per il rilascio dell’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica ai sensi della Legge 18 luglio 2003, n. 186;
    • Organi di controllo (Corte dei Conti e MEF): al fine del controllo di legittimità e annotazione della spesa dei provvedimenti di stato giuridico ed economico del personale ex Legge n. 20/94 e D.P.R. 20 febbraio 1998, n.38;
    • Agenzia delle Entrate: ai fini degli obblighi fiscali del personale ex Legge 30 dicembre 1991, n. 413;
    • MEF e INPDAP: per la corresponsione degli emolumenti connessi alla cessazione dal servizio ex Legge 8 agosto 1995, n. 335;
    • Presidenza del Consiglio dei Ministri per la rilevazione annuale dei permessi per cariche sindacali e funzioni pubbliche elettive (art. 50, comma 3, D.lgs. n. 165/200 1).
    • Alle Avvocature dello Stato, per la difesa erariale e consulenza presso gli organi di giustizia;
    • Alle Magistrature ordinarie e amministrativo-contabile e Organi di polizia giudiziaria, per l’esercizio dell’azione di giustizia;
    • Ai liberi professionisti, ai fini di patrocinio o di consulenza, compresi quelli di controparte per le finalità di corrispondenza.
Le ricordiamo infine:
  • che il conferimento dei dati richiesti è indispensabile a questa istituzione scolastica per l'assolvimento dei suoi  obblighi istituzionali e il consenso non è richiesto  per i soggetti pubblici e quando il trattamento è previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  • che, ai sensi dell’art. 24 del D.lgs 196/2003, in alcuni casi il trattamento può essere effettuato anche senza il consenso dell’interessato;
  • che in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti  nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs 196/2003 .
In allegato alla presente informativa sono riportati gli articoli 7 e 24 del D.lgs 196/2003 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Gianmaria Toffi Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs. n.39/93 Allegato all’informativa  Decreto Legislativo n. 196/2003   Art. 7 -  Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non  ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati .
3- L’interessato ha diritto di ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse , l’integrazione  dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui  non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per i quali i dati sono stati raccolti  o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela  impossibile o comporta un impiego di mezzi  manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4- L’interessato ha diritto ad opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  Art. 24. Casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso 1. Il consenso non è richiesto, oltre che nei casi previsti nella Parte II, quando il trattamento:
  1. a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge,da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  2. b) è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato;
  3. c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati;
  4. d) riguarda dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  5. e) è necessario per la salvaguardia della vita o dell'incolumità fisica di un terzo. Se la medesima finalità riguarda l'interessato e quest'ultimo non può prestare il proprio consenso per impossibilità fisica, per incapacità di agire o per incapacità di intendere o di volere, il consenso è manifestato da chi esercita legalmente la potestà, ovvero da un prossimo congiunto, da un familiare, da un convivente o, in loro assenza, dal responsabile della struttura presso cui dimora l'interessato. Si applica la disposizione di cui all'articolo 82, comma 2;
  6. f) con esclusione della diffusione, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  7. g) con esclusione della diffusione, è necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei principi sanciti dalla legge, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all'attività di gruppi bancari e di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell'interessato;
  8. h) con esclusione della comunicazione all'esterno e della diffusione, è effettuato da associazioni, enti od organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, in riferimento a soggetti che hanno con essi contatti regolari o ad aderenti, per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall'atto costitutivo, dallo statuto o dal contratto collettivo, e con modalità di utilizzo previste espressamente con determinazione resa nota agli interessati all'atto dell'informativa ai sensi dell'articolo 13;
  9. i) è necessario, in conformità ai rispettivi codici di deontologia di cui all'allegato A), per esclusivi scopi scientifici o statistici, ovvero per esclusivi scopi storici presso archivi privati dichiarati di notevole interesse storico ai sensi dell'articolo 6, comma 2, del decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 490, di approvazione del testo unico in materia di beni culturali e ambientali o, secondo quanto previsto dai medesimi codici, presso altri archivi privati.
  Sicurezza privacy smart working coronavirus Allegato n. 2_Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell'obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA

INFORMATIVE PRIVACY ALTRI UFFICI

Ministero Istruzione Oggetto: Rilevazione “Dati Generali” - A.S. 2020/2021 - Scuole statali e non statali e CPIA Informativa art. 14_Rilevazioni 2021 m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0003272.17-12-2020 (1)  
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