Ultima modifica: 21 Maggio 2021

Indirizzi di studio (orientamento)

Tour Virtuali delle strutture

Tour virtuale Palestra

Tour sezione associata Besta

Tour sezione associata Fossati

L’Istituto vuole offrire percorsi formativi che mirano ad avviare il giovane a diventare maturo e responsabile dal punto di vista umano e civico e ben preparato professionalmente.

Inoltre, vuole offrire agli alunni più svantaggiati percorsi di formazione adeguati, proponendosi – ed è questa una realtà significativa sul territorio – come un ambiente educativo dove imparano a convivere coloro che si proiettano verso traguardi lavorativi o di istruzione anche di alto livello e coloro che necessitano di attenzioni e di interventi formativi integrativi.

Le attività che arricchiscono l’offerta formativa, infine, danno modo agli studenti di approfondire tematiche attuali e vicine ai loro interessi, ma anche di particolare valore culturale e sociale, per preparare non solo tecnici competenti, ma anche cittadini maturi e consapevoli.

I PERCORSI OFFERTI DALL’ISTITUTO PROFESSIONALE BESTA FOSSATI

I quadri orari, a cui sono interessate le classi prime,  e i profili in uscita dei nuovi percorsi professionali si trovano al seguente link

Servizi Commerciali (5 anni); esperto con competenze tecniche nell’area dell’amministrazione delle imprese, del marketing e della comunicazione. Per informazioni sul nuovo ordinamento andare al seguente link
Manutenzione e assistenza tecnica (5 anni); esperto nella gestione, organizzazione ed effettuazione di interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, di riparazione e di collaudo di impianti. Per informazioni sul nuovo ordinamento andare al seguente link
La scuola offre anche un percorso di Istruzione e Formazione regionale finalizzato all’acquisizione di una qualifica triennale per l’indirizzo “Operatore elettrico” (3 anni). Un ulteriore anno, se autorizzato, permette di ottenere il diploma quadriennale di “Tecnico Elettrico”.

Scuola aperta per l’orientamento

(in videoconferenza, connessioni a partire dalle 14.25)

Sabato 28 novembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Sabato 19 dicembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Di seguito lavori d’esame realizzati dagli alunni del percorso I.e F. P.