I.P. “Besta Fossati”

L’Istituto Professionale Statale “Besta – Fossati” di Sondrio, incardinato nel sistema dell’Istruzione Professionale, associa la sezione ad indirizzo aziendale “F. Besta” e la sezione per l’industria e l’artigianato IPSIA “F. Fossati”.

L’Istituto vuole offrire percorsi formativi che mirano ad avviare il giovane a diventare maturo e responsabile dal punto di vista umano e civico, e ben preparato professionalmente. Inoltre, vuole offrire agli alunni più svantaggiati percorsi di formazione adeguati, proponendosi – ed è questa una realtà significativa sul territorio – come un ambiente educativo dove imparano a convivere coloro che si proiettano verso traguardi lavorativi o di istruzione anche di alto livello e coloro che necessitano di attenzioni e di interventi particolari. Le attività che arricchiscono l’offerta formativa, infine, danno modo agli studenti di approfondire tematiche attuali e vicine ai loro interessi, ma anche di particolare valore culturale e sociale, per preparare non solo tecnici competenti, ma anche cittadini maturi e consapevoli.

Tour virtuale Besta Fossati

L'Istituto Besta