Convitto "G. Piazzi" di Salita Schenardi

Convitto nazionale

Convitto di Salita Schenardi

La sezione  del Convitto Nazionale di Sondrio che si trova al termine della salita Schenardi, è ubicata nello storico quartiere di Scarpatetti. Essa dispone di n.90 posti letto suddivisi in camere singole, doppie e triple.

Nello specifico: n. 75 camere singole dotate di letto, armadio guardaroba, scrivania e libreria;  n. 2 camere con 2 letti, 2 armadi e 2 scrivanie, e n. 1 camera da 4 posti (con relativo arredo personale). La sezione  dispone anche di 20 posti letto dotati di armadio personale e libreria. Il numero totale degli allievi che possono essere ospitati è pari a 103. Compito del personale ausiliario è quello di rendere il soggiorno degli alunni il più confortevole e sereno possibile. Si occupano delle pulizie dell’intera struttura, delle camere, rifanno i letti degli allievi e tengono in ordine gli spazi comuni.

In questa struttura è annesso l’Istituto Tecnico Agrario ed è presente la segreteria per gli alunni e per il personale di tutto il Convitto.

Convitto "G. Piazzi" di Salita Schenardi

L'ingresso principale è situato in Salita Schenardi 6, 23100 Sondrio SO.

L'accesso è consentito secondo gli orari definiti in Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Tag pagina: Sedi