Convitto Nazionale

Il Convitto Nazionale di Sondrio cerca di offrire una opportunità formativa importante e di qualificare sempre meglio la propria offerta in un quadro di interventi sistematici a supporto dell’azione educativa dei genitori e al lavoro scolastico dei docenti.

Le due sedi, Salita Schenardi e via Bassi, dispongono di ampi spazi esterni con giardino, campo sportivo e aree dedicate alla coltivazione. All’interno sono dotate di aula informatica, biblioteca, sale video e sale giochi e dispongono del collegamento wi-fi. Entrambe offrono il servizio mensa con cucina interna e il servizio lavanderia. C’è anche un’area adibita ad infermeria.

Al Convitto è annesso l‘Istituto Tecnico Agrario (ITAS) che ha sede nell’edificio di Salita Schenardi.

Per adeguarsi ai bisogni dell’utenza, offre due forme organizzative:

• semiconvitto che permette agli alunni di frequentare le scuole annesse o le scuole esterne e di usufruire di un servizio di mensa, di studio assistito e di attività ricreative per poi rientrare in famiglia nel tardo pomeriggio;
  • convitto che permette agli studenti provenienti da luoghi lontani di risiedere tutta la settimana in istituto per poter frequentare la scuola.

Per maggiori informazioni sui convitti nazionali Scarica il pdf

Convitto di Via Bassi

Convitto di Salita Schenardi