Bullismo e cyberbullismo

bullismo

Tutte le scuole hanno provveduto a nominare un referente da formare sulle problematiche relative al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Il referente del nostro istituto è il prof. DE LORENZO Gianfranco (mail_delorenzo) , a cui tutti (alunni, genitori ed insegnanti) possono rivolgersi per segnalare eventuali episodi anomali.

Vademecum Cyberbullismo

In allegato il lavoro frutto della collaborazione di tutti i referenti del bullismo e cyberbullismo degli Istituti di ogni ordine e grado della provincia di Sondrio.

Aiuta a capire, prevenire, contrastare  un fenomeno purtroppo in espansione. Fornisce informazioni sulla terminologia, sulle differenze/analogie tra Bullismo e Cyberbullismo, su come difendersi e sui segnali a cui prestare attenzione.

NOTA LINEE B E CB 2021 .0000482.18-02-2021.pdf

Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbu.pdf

Legge-29-Maggio2017-n-71-Cyberbullismo.pdf

Presentazione_LEGGE_29_maggio_2017__n.pdf